“Come spuntano le ali sul dorso dei gatti” è un titolo che anticipa in modo efficace il senso della narrazione di Luciano Santoni: una scrittura che diventa poesia e magia nell'espressione della purezza di quella leale complicità e di quel supporto profondo e sincero che, al di là di ogni apparenza e dei luoghi comuni, sono tipici del rapporto che si instaura tra uomo e gatto.
Le quattro storie raccontate dall'autore disegnano, con grande pregio emozionale e con deliziosa delicatezza, i contorni di un panorama suggestivo che permette di scoprire, con curiosità e con sentimento, quanto possa essere decisiva la presenza di un gatto per accompagnare il nostro quotidiano e colorarlo di bella positività.
Quello narrato da Santoni è un vero e proprio animale totem, espressione di libertà, di vitalità, di coraggio. Il gatto è una presenza fondamentale non solo perché offre compagnia, ma perché la sua profonda sensibilità gli permette di conoscerci più a fondo di quanto noi stessi siamo in grado di fare, diventando così la guida grazie a cui chi saprà ascoltare i suoi messaggi potrà ampliare e migliorare la visione di sé e della vita stessa.
Autore: Lucilio Santoni
Pagine: 64