“Il diavolo vince a Wimbledon”: un nuovo romanzo per l'autrice de “Il diavolo veste Prada” con una protagonista che vive (e, forse, trasforma) la sua vita in funzione della sua passione per il tennis
Lauren Weisberger ha raccontato parte della storia della sua vita proprio nel libro che l'ha consacrata al successo e di cui è stata fatta un'ottima e famosa trasposizione cinematografica con Meryl Streep e Anne Hathaway.
Si tratta del famosissimo best seller: “Il diavolo veste Prada”, nelle cui pagine troviamo il personaggio di Miranda Priestly la direttrice della rivista per cui la protagonista si troverà a lavorare e per il quale la Weisberger si è ispirata alla notissima Anna Wintour, la direttrice di Vogue con cui si trovò a collaborare come sua assistente.
Wimbledon e Charlotte Silver
Parlare di Wimbledon significa parlare del tennis, poiché è qui che si svolge ogni anno, in estate, il torneo più importante, più prestigioso, più antico, visto che le sue origini ci portano al lontano 1877.
Chi è, invece, Charlotte Silver? E' una ragazza che per tutta la sua vita non ha fatto altro che dedicarsi a questo sport che occupa ogni singolo momento del suo quotidiano e proprio la sua costanza, oltre ad una predisposizione innata, l'ha portata a raggiungere ottimi traguardi da questo punto di vista.
Quello che sembra un percorso assolutamente luminoso e molto promettente anche in campo internazionale si interrompe bruscamente, però, quando Charlotte (Charlie per gli amici) si procura la rottura del tendine di Achille mentre sta giocando una delle sue partite: per colpa di un paio di scarpe sbagliate che ha indossato quel giorno, tutto sembra essere definitivamente compromesso.
“Il diavolo vince a Wimbledon”
C'è, però, qualcuno in grado di aiutarla in questa circostanza, qualcuno che sa come allenare i suoi campioni e portarli verso il successo.
Si tratta di Todd Feltner e rivolgersi a lui per Charlotte non significherà soltanto cambiare coach per riprendere in mano la sua attività sportiva dopo l'incidente e così tornare ad ottenere degli ottimi risultati nelle gare. Oltre questo, infatti, Todd si adopererà per modificare tutto il suo modo di vivere e di essere.
Per Charlotte, dunque, sono in arrivo grandi cambiamenti e solo in cambio della sua disponibilità ad attuarli potrà raggiungere i traguardi importanti che le spettano. Questo, però, vuol dire dover rinunciare a sé stessa, costruire quella nuova personalità che secondo Todd può essere più vantaggiosa per lei.
Charlotte dovrà cambiare modo di fare e persino il suo look, ma non basta. Todd, infatti, vuole gestire anche il suo spazio sentimentale…
Autore: Lauren Weisberger
Editore: Piemme
Pagine: 407