“Ferro e sangue”: al centro del nuovo romanzo di Liza Marklund un nuovo caso per la giornalista Annika Bengtzon che dovrà far luce sulla scomparsa della sorella
Nel 1998 Liza Marklund ha pubblicato in Svezia il suo primo libro, “Delitto a Stoccolma”. Da quel momento è iniziata la sua ascesa nel campo della narrativa di genere “giallo” che l'ha portata ad essere tradotta in tutto il mondo.
Autrice di best seller, tra gli altri suoi successi editoriali va ricordato: “Cartoline di morte” (2010), un romanzo scritto insieme con James Patterson.
Annika
Al centro della trama ritroviamo Annika Bengtzon, il personaggio nato dalla penna dell'autrice che lavora come giornalista presso “La stampa della sera”.
Le sue avventure hanno trovato anche una trasposizione in una serie di film che ne raccontano le vicende e i casi risolti in modo brillante grazie al suo prezioso aiuto.
“Ferro e sangue”
Da quanto tempo Annika lavora come giornalista? Sono ormai passati ben quindici anni da quando ha avuto inizio la sua collaborazione con il giornale per cui collabora ancora oggi occupandosi di casi irrisolti e sempre guidata dal desiderio di far trionfare la giustizia.
In quindici anni, naturalmente, sono accadute davvero tante cose e numerosi sono stati i casi a cui Annika si è dedicata e che è riuscita a portare alla soluzione.
Nonostante questo, non è certo arrivato il momento di fermarsi: qualcosa di nuovo sta per apparire all'orizzonte e non solo non sembra essere nulla di buono, ma è anche qualcosa di particolarmente coinvolgente e doloroso per lei.
La scomparsa di Birgitte
Per Annika, infatti, questo sembra essere davvero un periodo piuttosto complicato, a cominciare dal fatto che pare ci sia in vista un qualche cambiamento radicale per quanto riguarda il suo giornale e, quindi, il suo lavoro. E tutto questo avviene mentre un nuovo caso arriva alla sua attenzione: quello dell'omicidio di un senzatetto, una vicenda sulla quale gli investigatori delle forze dell'ordine sembrano non trovare una via di uscita e la soluzione.
Come se non bastasse tutto questo a tenerla occupata, accade anche qualcosa di molto inquietante e che la riguarda molto da vicino: sua sorella, Birgitta, scompare improvvisamente.
Toccherà proprio ad Annika prendere in mano la situazione, cercare di far luce e arrivare a capire che cosa sia accaduto e cosa si nasconde dietro tutti gli strani messaggi che la sorella le ha inviato prima di sparire nel nulla…
Autore: Liza Marklund
Editore: Marsilio
Pagine: 373