“La figlia modello”: il nuovo appassionante romanzo della scrittrice americana Karin Slaughter racconta una storia di genere “crime” e sottolineata con tratti fortemente psicologici
Karin Slaughter è un nome ben conosciuto nell'ambito della produzione letteraria americana di genere “crime-thriller”.
E' autrice di best seller ed è famosa, in particolare. per i romanzi della Serie “Grant Country”, di cui il primo, “La morte è cieca”, è stato pubblicato nel 2001.
La Slaughter si distingue per una narrazione nella quale sono sempre ben armonizzati tutti gli ingredienti che caratterizzano un “thriller” di alta qualità. La scrittrice riesce, infatti, a raccontare al meglio e ad approfondire anche la peculiarità psicologica dei vari personaggi e a proporre, nello stesso tempo, trame ricche della classica suspense che contraddistingue questo genere.
Charlotte e Samantha
Charlotte e Samantha Quinn sono due sorelle che una notte di ventotto anni prima dei prossimi avvenimenti hanno visto cambiare radicalmente la loro esistenza.
Tutto quello che aveva caratterizzato una vita personale e famigliare del tutto normale è andato distrutto in seguito ad un gravissimo episodio che ha visto vittima la loro madre. La donna, infatti, è stata aggredita e assassinata.
Charlotte
Dopo quel terribile avvenimento, le due ragazze sono rimaste a vivere con il padre: l'uomo è un noto avvocato e, a sua volta, non si è mai del tutto ripreso psicologicamente da quanto accaduto a sua moglie.
Charlotte è, tra le due sorelle, quella che può essere considerata la “figlia modello”.
E' lei che, infatti, ha deciso di seguire la carriera professionale del padre, dedicandosi al lavoro con passione e, nello stesso tempo, cercando di trovare un equilibrio dentro di sé e di superare il trauma di quanto accaduto e che, però, anche per lei continua ad essere una ferita che sembra davvero inguaribile.
“La figlia modello”
Un giorno accade qualcosa di terribile nella scuola della città, a Pikeville: una ragazza, all'interno dell'edificio, spara la preside con una pistola e lo uccide e poi ferisce una sua compagna.
Sarà proprio Charlotte ad arrivare per prima sulla scena del crimine e a trovarsi di fronte a quanto accaduto e sarà lei a cercare di convincere suo padre ad occuparsi di questo caso. Sarà, però, anche lei a tornare a cadere nell'incubo del passato, perché adesso, insieme con Samantha, dovrà affrontare qualcosa che ha sempre cercato di tenere nascosto…
Autore: Karin Slaughter
Editore: HarperCollins
Pagine: 572