Un alone di mistero avvolge la storia di un pugno di destini scaraventati nel vortice della Guerra Gallica venti secoli orsono.
Un vecchio soldato in viaggio alla ricerca della verità annullerà con i suoi ricordi lo spazio e il tempo fino a farvi ritrovare nei ranghi della decima legione dove verrete catturati dallo straordinario potere carismatico dell’aquilifero.
Una storia di guerra, di uomini, di sentimenti, di gioie e di paure; la storia di un amore segreto e profondo per una schiava britanna nato in un campo fortificato ai confini del mondo. Lei chiederà la vita dell’aquilifero per amore, la legione invece la vorrà per contratto.
La passione e il senso del dovere allora si intrecceranno sul filo di lama fino alla tragica battaglia di Atuatuca, narrata passo dopo passo seguendo la cronaca fornita da Giulio Cesare stesso.
In un crescendo di emozioni l’aquilifero sfiderà da solo il destino e nel finale carico di tensione emotiva il vecchio soldato riapparirà dal tempo svelando finalmente la sua verità.
Autore: Massimiliano Colombo
Editore: Nuovi Autori
Pagine: 381