“Tango elettrico” è un romanzo leggero, divertente ed erotico, che ha una struttura inusuale che attraversa varie possibilità della comunicazione contemporanea, da quella dei messaggi dei telefonini a quella della scrittura per fumetti.
Una storia d’amore sensuale la cui trama si dipana attraverso gli sms dei due protagonisti che prendono forma e fisicità attraverso le parole, proprie e dell’altro.
Le loro esistenze si leggono in filigrana attraverso il filtro delle brevissime informazioni che danno alla testa sfiorando il corpo.
Comunicazioni così efficaci da rendere pregnante anche una storia vissuta nell’assenza, sensuale anche un rapporto senza apparente corporeità, totalizzante anche un uomo ed una donna inesistenti.
Una storia dai risvolti a tratti esilaranti, che passa attraverso i paradossi delle vicende umane contemporanee. Ne viene fuori una protagonista che è la tipica donna dei nostri giorni, forte e romantica, di grande personalità, assolutamente libera ed inevitabilmente sola.
La collana “Pizzo nero” (Romanzi erotici scritti da donne) è una iniziativa editoriale unica nel suo genere: letteratura ed erotismo. L’internazionalità è data dal successo delle autrici sia italiane che di altri paesi. Un’editoria specifica sull’erotismo. Una scelta di autrici contemporanee che valorizza questa linea editoriale.
Autore: Tjuna Notarbartolo
Editore: Borelli Editore
Pagine: 192