A French Landing c'è un'enorme casa nera, tutta nera dalle fondamenta al tetto, avvolta di buio maligno. Impossibile non vederla, ma chissà come nessuno si accorge di lei.
A French Landing si aggira un mostro – lo chiamano il Pescatore – che adesca i bambini e li restituisce… in parte. E c'è anche Jack, il vecchio Jack Viaggiante che a dodici anni fuggì da questo mondo alla ricerca di quel Talismano che avrebbe potuto salvare la madre, e che visse una folle avventura nella fantastica dimensione dei Territori.
Ora Jack è adulto, e non ricorda nulla di quei giorni. Ha lasciato assai presto la Omicidi di Los Angeles e si gode il ritiro nella pace campestre del Wisconsin. Ma mentre si moltiplicano i ritrovamenti di corpicini straziati, angosciose apparizioni lo incalzano: nei posti più impensati avvengono strane materializzazioni: uova di pettirosso… piume di pettirosso… c'è forse qualcuno che sta cercando di ristabilire un contatto? C'è forse, in un vicinissimo altrove, un muto e disperato grido d'aiuto contro la rovina incombente di milioni di mondi? Passo dopo passo, sulle tracce di piedini sanguinanti e antiche imprese sepolte nella memoria, Jack si ritrova a contemplare il vero volto del serial-killer, e della sua oscura tana…
Dagli auori de "Il Talismano", una storia crudele e sognante che fonde magistralmente il talento evocativo di Straub e la potente immaginazione di King. Best-seller negli Stati Uniti, un romanzo imperdibile.
Autore: Stephen King
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 734