Giugno 1941. Le truppe del Terzo Reich marciano vittoriose e inesorabili in tutta Europa e nessuno sembra in grado di contrastarle. Gli aerei inglesi spediti a bombardare la Germania vengono decimati dai caccia nemici, che sembrano conoscerne in anticipo rotte e destinazioni. Il sospetto è che i tedeschi siano in possesso di uno strumento micidiale.
Hermia Mount, una giovane e intraprendente agente dell’MI6, cerca di mettersi in contatto con un'organizzazione della Resistenza che opera nella Danimarca occupata e di cui fa parte il suo fidanzato, il pilota Arne Olufsen. Tutti gli indizi portano a Sande, una piccola isola poco distante dalla costa occidentale danese, dove è situata una base tedesca che utilizza un sistema radar molto più perfezionato di quello inglese.
Harald, fratello di Arne, un coraggioso e patriottico diciottenne, scopre per caso il radar e ristruttura di nascosto un vecchio biplano, un Hornet Moth, il Calabrone appunto, tentando l'impresa disperata di raggiungere l'Inghilterra con le vitali informazioni.
Autore: Ken Follett
Editore: Mondadori
Pagine: 433