“La cattiva strada”: nel suo nuovo libro Fabrizio Corona continua il racconto della sua vita e mette al centro il suo rapporto con la figura, importantissima, di suo padre
Il nome di Fabrizio Corona si lega oggi principalmente a quello di “Vallettopoli”: l'inchiesta che lo ha visto protagonista e accusato di estorsione.
Attualmnete sta scontando una condanna in affidamento ai servizi sociali, per motivi di salute, presso la comunità di Don Mazzi, Exodus.
Nel suo libro precedente, “Mea culpa”, Corona ha iniziato a raccontarsi in maniera sincera e diretta e in questa nuova pubblicazione, “La cattiva strada”, continua nel suo percorso autobiografico.
“La cattiva strada”
La cattiva strada è sicuramente quella su cui, ad un certo punto della sua esistenza, Corona ha deciso di incamminarsi.
Dall'essere una persona con tante potenzialità positive, anche e sopratutto a partire dall'esempio che avrebbe potuto seguire dei suoi genitori, è diventato quello che è stato definito un “bad boy”: attirato da ogni modalità possibile per vivere, velocemente e facilmente, una vita ricca e agiata, si è trovato impelagato in una serie di inchieste giudiziarie che lo hanno visto sul banco degli accusati e condannato a parecchi anni di reclusione.
La sua vita
Nel libro Corona si racconta come se fosse semplicemente un osservatore esterno, senza tralasciare nulla e senza giudicare nulla.
Inizia parlando della sua infanzia che vive nella splendida terra di Sicilia e poi della vita a Milano, del suo modo di fare e di trovare ogni mezzo possibile per condurre un'esistenza agiata e senza troppi sacrifici.
C'è, naturalmente, il riferimento al suo rapporto con le donne che gli sono state accanto, a cominciare dalla ex moglie Nina Moric e fino alla sua storia intensa e passionale con Belen Rodriguez, ma la figura più importante per lui è quella di suo padre, il giornalista Vittorio Corona.
Suo padre diventa la figura a cui fare riferimento, l'unico da cui può accettare di essere giudicato, per quella sua integrità e grandezza umana che lo hanno sempre contraddistinto: qualità cui Fabricio è stato sicuramente molto distante, ma che vorrebbe arrivare a possedere…
Autore: Fabrizio Corona
Editore: Mondadori
Pagine: 199