Tratto da una storia vera, questo libro racconta l’assurda vicenda di un medico accusato dell’omicidio di una ultraottantenne.
Della durata di una mattinata, ripercorrete insieme alla protagonista/autrice questa paradossale vicenda, raccontata con humor e ironia.
Siamo tutti convinti che la normalità e la quotidianità faccia rima con banalità, e pertanto sia qualcosa che è meglio evitare. Quando poi si è convinti che la propria vita abbia preso ormai un binario tale da non potersene più allontanare, un evento che te la possa sconvolgere potrebbe sembrare qualcosa di auspicabile.
Ma se questo evento ti catapulta sulla tribuna degli imputati, se il tuo nome diventa sinonimo di delinquente, allora quella normalità che tanto si rifuggiva, diventa improvvisamente, il porto sicuro in cui vorresti tornare per sfuggire ad una spirale di incredibile assurdità.
La collana Un'ora per Leggere è stata creata per impegnare il tempo che si trascorre in treno, nell’ora di pausa, con un caffè o accanto al giornale.
Questa collana è creata per quelle persone che amano leggere, ma non hanno mai il tempo di farlo.
Autore: Marisa Doglio
Editore: Noirmoon Editore sas
Pagine: 68