Una vita, cento vite, un milione di vite, tutte diverse eppure tutte uguali nella ricerca di un senso da dare al vivere quotidiano. In questo romanzo, si descrive la vicenda di una facoltosa e potente famiglia e delle circostanze che ne stravolgono la quotidianità.
Le ansie generate dal potere e soprattutto dalle ingenti ricchezze accumulate, improvvisamente esplodono nella mente dal capostipite che soffocato dalle sue angosce si avventura in un progetto che si svilupperà in un crescendo di deliri abili a nutrirsi del loro tormento inquieto.
Il quadro che emerge non è quello di una famiglia corrotta dai vizi e dal troppo benessere, ma di un nucleo familiare che, seppur mantenendo, nonostante i tanti agi, una condotta di vita tutto sommato normale, dimentica il senso vero e profondo dell’esistenza fuorviata dalla paura, dall’insicurezza e dalle frustrazioni di alcuni suoi componenti.
La vicenda si sviluppa in un crescendo d’incontri inaspettati che stravolgeranno continuamente le convinzioni dei protagonisti. Non mancheranno i colpi di scena e i viaggi nella storia del passato, in un intreccio senza tempo, in una lotta senza fine.
La “Soluzione Finale” non sarà quella che avevano immaginato, non è mai quella immaginata. Le inevitabili conseguenze di questo smarrimento avranno effetti devastanti e il prezzo da pagare non sarà basso, anche se, come spesso accade, ciò non varrà in egual misura per tutti.
Autore: Giuseppe Randazzo
Editore: Giuseppe Randazzo
Pagine: 206