Tu, ma per sempre: nel suo nuovo romanzo Roberto Emanuelli torna a parlare d’amore e racconta una storia delicata e, come sempre, appassionante che si svolge durante l’arco di un’estate che cambierà tutto quello che fino a quel momento era dato per scontato.
Roberto Emanuelli, nato nel 1978, ha esordito con un’autoproduzione. Davanti agli occhi (2015), infatti, venne rifiutato inizialmente dalle case editrici e Emanuelli decise di auto-pubblicarlo.
In seguito al grande successo ottenuto tramite la condivisione sui social, venne poi notato e pubblicato dalla Edizioni Efesto. I suoi libri sono tutti best seller e Tu, ma per sempre, il quarto romanzo pubblicato, è stato da subito ai primi posti delle classifiche dei più venduti.
Lorenzo
Al centro delle trama di Tu, ma per sempre ci sono Lorenzo, Marzia e un contorno di tanti altri personaggi e amici.
Lorenzo ha 37 anni e convive con Ginevra e con la loro bimba. Vivono in un quartiere del centro di Roma.
Ginevra è una donna di grande classe, suo padre è un imprenditore, proviene, dunque, da una famiglia agiata. Lorenzo, invece, è un musicista. La sua grande passione è sempre stata solo la musica e a questa si dedica ogni giorno, visto che è diventata il suo lavoro.
Canta e suona, infatti, cover di artisti famosi ai matrimoni, nei locali, in qualsiasi altro tipo di contesto. Oltre a questo, è anche insegnante di pianoforte in una scuola privata.
La vita di Lorenzo, quindi, potrebbe apparire come una vita serena, senza particolari problemi. Ha una moglie bellissima di cui è innamorato e una figlia che adora, ma Lorenzo, dentro di sé, è insoddisfatto.
Marzia
Marzia ha, invece, 18 anni, l’età della prossima maturità scolastica. Vive nel quartiere periferico di Garbatella, in cui si è trasferita da poco tempo con la famiglia. Prima abitavano a Corso Trieste, ma hanno dovuto lasciare l’appartamento per motivi di lavoro di suo padre.
Garbatella, però, l’ha accolta molto bene ed è diventata un bel posto in cui vivere. Marzia adesso ha un nuovo giro di amicizie e ha un ragazzo Riccardo, di cui è molto innamorata. A giugno sarà il suo compleanno e in vista di questo evento Marzia vorrebbe fargli una sorpresa.
Tu, ma per sempre
La sorpresa che vorrebbe fare a Riccardo è quella di cantare e suonare per lui una canzone dei TheGiornalisti. E sarà proprio questo che unirà le vite di Lorenzo e di Marzia.
Il caso vuole, infatti, che i due si incontrino un giorno in una scuola di musica. Mentre parlano del più e del meno, Marzia gli racconta di quello che dovrebbe essere il suo regalo per Riccardo, esprimendo, però, anche perplessità sul sapere cantare e suonare bene.
Lorenzo, provando immediata simpatia per lei, si offre di aiutarla. Le dice che con qualche lezione potrà sicuramente fare una bellissima figura.
Potrà realizzare quello che al momento è solo il desiderio di fare una bellissima sorpresa al suo ragazzo. Marzia è entusiasta: accetta il suo aiuto e da qui inizia la loro bella amicizia…
Autore: Roberto Emanuelli
Editore: DeA Planeta Libri
Pagine: 512