29 gennaio 1958, Cape Canaveral: inizia il conto alla rovescia per il lancio del primo satellite americano, l’Explorer; fervono l’attesa e i preparativi ma per qualche motivo l’evento verrà rimandato di due giorni.
Come mai qualcuno cerca di ostacolare la riuscita di questa storica impresa? 29 gennaio 1958, Union Station, Washington: all’alba un uomo si sveglia in una toilette maschile vestito come un barbone; è intontito come se soffrisse per i postumi di una sbornia ed è privo di memoria.
Come è finito lì? E chi è veramente? Nell’ambiguo mondo delle spie, in piena Guerra Fredda, Follett ambienta una storia di grande suspence che ha come protagonista un grande scienziato spaziale che tenta di ricostruire il puzzle della sua esistenza quando solo lui è in grado di bloccare un minaccioso piano di sabotaggio che può cambiare il corso della storia. Un emozionante thriller ambientato nell’atmosfera carica di tensione della Guerra Fredda dove, tra spie e scienziati, amori e tradimenti, la verità si svela e si nasconde.
Autore: Ken Follett
Editore: Mondadori
Pagine: 403