Un libro particolare, un tradimento che si trasforma in vendetta e una donna delusa e amareggiata si trasforma in assassina. Magda e Johannes sono due coniugi tedeschi che possiedono una villa sulle colline toscane in cui si ritirano per rilassarsi e godere della reciproca presenza e compagnia.
Era il loro sogno e lo hanno realizzato, vi si recano tutte le estati, tanto da essere ormai amici dei vicini di casa. Lasciano la città dove abitano, Berlino, per trasferirsi nella loro villa vicino a Montevarchi per il periodo estivo.
Qualcosa di diverso
Quell’estate però è differente. Magda va da sola alla casa, il marito si trattiene in città per degli affari da risolvere, dice, ma la moglie sa bene che l’unico affare che ha è l’amante. Magda è stanca della situazione, è delusa e amareggiata. Non riesce più a sostenere quella situazione e allora elabora un piano ben congegnato: uccidere Johannes.
Il piano diabolico
Con la mente Magda mette a punto il piano in ogni dettaglio fino a sentirsi serena e in pace, quasi felice, ma soprattutto calma abbastanza per portare a termine il piano. Una sera, tutto è pronto e la donna lo mette in atto. Perché? Lo ritiene l’unico modo per tenersi accanto per sempre il marito. Lo avvelena con una sostanza insapore, poi ne occulta il cadavere abilmente, ma il suo piano perfetto viene sconvolto dall’arrivo del fratello di Johannes, Lukas, da sempre segretamente innamorato di lei.
L’uomo si offre di aiutarla a cercare il fratello scomparso, non rendendosi conto del guaio in cui si sta andando a cacciare. Lo capisce molto tardi, forse troppo. Finirà per perdere anche lui la vita? Oppure riuscirà a salvarsi? Quando si è innamorati si tende a non vedere chiaramente. In questo caso non solo Lukas non coglie i difettucci che ad ogni innamorato passano inosservati, ma non si rende nemmeno conto della trappola mortale, perché a Magda non resta che…
Autore: Sabine Thiesler
Editore: Corbaccio
Pagine: 437