Il libro delle anime

Il libro delle anime
Autore: 
Glenn Cooper

Il libro delle Anime è un libro antico ritrovato nel sotterraneo di un magazzino segreto della CIA, un testo che cela fra le sue pagine un enorme mistero. Fra le sue pagine sono segnati, come in un grande registro, tutte le date di nascita e morte degli uomini.

Un mistero che Will Piper, il protagonista del romanzo, intende svelare ad ogni costo.

Non importa se già nell'episodio precedente (La biblioteca dei Morti) la sua vita è andata in frantumi proprio a causa del manoscritto. Non importa fin dove il custode della biblioteca sia disposto a spingersi pur di evitare che il mondo conosca il mistero che si cela dietro il Libro delle Anime, un mistero in cui convergono vita e morte dell'umano genere.

Importa solo la verità, sapere da dove sia arrivato quel libro, quale sia il suo scopo, perché sia così protetto. Le indagini dell'ex agente del FBI Will Piper lo porteranno alla scoperta del mistero?

Il Libro delle Anime è di vitale importanza per molti, dal momento che contiene proprio i nomi degli uomini che vivono oggi sulla terra, e che vivranno fino alla misteriosa data in cui i libri delle nascite e delle morti si interrompono, che segna il 2027.

Chi ha amato il primo capitolo della storia gotica e misteriosa nata dalla penna dello scrittore Glenn Cooper troverà nel romanzo Il Libro delle Anime un'ulteriore conferma di quanto il noir storico sia intrigante, capace di attanagliare il lettore in un vortice di frammenti di verità e scoperte.

L'autore - archeologo, manager di un'industria di biotecnologie e sceneggiatore - non dimentica e conosce alla perfezione il filone letterario “colto” in cui rientrano le sue storie a cavallo fra la ricostruzione storica e il thriller, inaugurato felicemente da Umberto Eco con il suo giallo medioevale Il nome della Rosa.

Ulteriori dettagli
Editore: 
Nord
Codice EAN / ISBN-13: 
9788842916604
Pagine: 
421

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874