Raccontandoci le sue esperienze personali, Marco Anteghini, scrive questo libro con l’intento di aiutarci ad instaurare un buon rapporto col nostro amico a quattro zampe.
Il segreto di una buona relazione con il nostro cane sta nel saperlo ascoltare. L'autore vi insegnerà, attraverso la sua esperienza personale, come comunicare col vostro cane con il linguaggio che gli è familiare, quello del corpo, perchè non deve essere il cane ad imparare il nostro linguaggio, ma noi il loro.
Con i semplici suggerimenti dello scrittore “…avrete un compagno che vi sorprenderà, riuscirà a capirvi ancora prima che parliate, gli basterà guardarvi…”
Trentadue anni. Sono passati trentadue anni da quando ho addestrato il primo cane e so che dovrò ancora imparare molto, perché possono esistere sfumature nel linguaggio dei cani che non ho ancora colto.
In trentadue anni ho addestrato decine di cani, o meglio, di proprietari di cani, perché [i cani imparano molto velocemente] è molto più difficile insegnare ai loro proprietari a comunicare in modo corretto con il loro cane, che insegnare al cane cosa fare.
In questo libro troverete i concetti principali, illustrati nel modo più semplice possibile, che io insegno alle persone per comprendere il comportamento del loro cane, al fine di poter intraprendere un rapporto basato sull’affetto e il rispetto reciproco.
Spero di riuscire a trasmettervi nozioni utili per non commettere errori, o meglio a commetterne il meno possibile e mai gravi, che possano rovinare per sempre un cane potenzialmente bravo.
Io ne ho commessi, alcuni difficili da rimediare. Ve li racconterò in modo che possiate evitarli, ma vi racconterò anche i successi in modo che possiate beneficiarne.
La mia è semplice e pura passione. Il tempo che dedico ai cani è il mio hobby e per questo non ho mai chiesto denaro perché per me la soddisfazione più grande è vedere che, con il tempo, le persone riescono ad instaurare un ottimo rapporto con il loro amico a quattro zampe.
Autore: Marco Anteghini
Editore: Noirmoon Editore sas
Pagine: 112