“Islam, siamo in guerra”: Magdi Cristiano Allam racconta la sua personale interpretazione di quanto sta accadendo nel mondo contemporaneo in riferimento all'Islam
Allam è un giornalista egiziano naturalizzato italiano ed ha sempre messo al centro della sua analisi il rapporto tra l'Occidente e l'Oriente con una critica sempre più profonda nei confronti dell'Islam.
Nel suo nuovo libro, in modo diretto e crudo, senza nascondere nulla, mostra quelli che per lui sono i pericoli della situazione attuale e che hanno trovato conferma negli ultimi avvenimenti tragici legati al terrorismo.
Siamo in guerra
Il titolo è assolutamente esplicativo di quella che, secondo Allam, è la situazione attuale e che si racconta prima di tutto nella tragicità del comportamento dei, cosiddetti, tagliagole, ma che deve essere vista ed interpretata anche alla luce di altre considerazioni.
Dal punto di vista dell'autore, infatti, non esiste soltanto il terribile pericolo di azioni violente – attentati, uccisioni barbare, decapitazioni -, ma c'è un terreno nel quale ci stiamo muovendo e a cui bisogna fare molta attenzione ed è quello che lui definisce della “legittimazione dell'Islam”.
L'invasione demografica
In queste pagine leggiamo come l'invasione demografica sia esattamente ciò che sta consentendo all'Islam di prendere sempre più potere e questo avviene con il consenso dei governanti e perfino di autorità come quella papale.
L'autore sottolinea il pericolo che corre l'Occidente e cioè quello di essere islamizzato.
Questo è possibile che avvenga per la debolezza dell'Occidente, per quella mancanza di ideali e per quella che lui definisce la crisi di identità dei giovani di religione cristiana in contrapposizione alla grande volontà di “conquista” dei giovani musulmani, che vogliono, dunque, affermare quella che ritengono essere la vera religione.
Allam disegna, quindi, uno scenario di estremo pericolo e che, secondo lui, stiamo correndo anche a causa della miopia dimostrata dai governanti e dalla politica, che preferiscono spalancare del tutto le frontiere, invece di fermarsi a ragionare su quelle che potranno essere le conseguenze di questa “invasione”.
Siamo, dunque, in guerra sotto vari punti di vista e conoscere come stanno le cose sembra essere l'unica via per prenderne coscienza…
Autore: Magdi Cristiano Allam
Editore: Magic Press Edizioni
Pagine: 188