“Il segreto dell'anatomista”: dalla penna dello scrittore spagnolo Jorge Llobregat un romanzo di genere thriller di alta qualità
Jordi Llobregat ha iniziato a dedicarsi alla scrittura di racconti quando era solo un bambino. Questa passione è cresciuta nel tempo fino a portarlo a diventare un autore esordiente di grande successo.
Nato a Valencia, le origini della sua famiglia lo riportano a quella Barcellona che troviamo sullo sfondo del romanzo: un'opera prima di oltre 500 pagine ben scritte e che, grazie al suo peculiare stile narrativo, scorrono in modo facile e agevole, riuscendo a catturare l'attenzione con una trama davvero molto appassionante.
L'Esposizione Universale
La vicenda è ambientata a Barcellona. Siamo nel 1888 ed è l'anno in cui si svolge l'Esposizione Universale.
Nonostante la grande importanza di questo avvenimento e i preparativi che condizionano la vita della città, l'attenzione di tutti è rivolta ad un avvenimento tragico e misterioso al tempo stesso.
Due donne, precedentemente scomparse, vengono ritrovate cadaveri. I loro corpi sono stati dissezionati in modo professionale, seguendo quelle che sono le indicazioni che Vesalio, un anatomista vissuto nel XVI secolo, ha lasciato nel suo Trattato.
Daniel Amat
Daniel è un giovane professore che si si è appena trasferito ad Oxford per iniziare una brillante carriera come insegnante all'Università.
E' costretto a tornare nella sua città, Barcellona, dopo aver ricevuto la notizia della morte di suo padre. E come se questo non bastasse, si troverà a scoprire che, in qualche modo, proprio suo padre può essere legato a quegli efferati omicidi.
In un crescendo di suspense che viene reso dall'autore in modo magistrale, Daniel, grazie all'aiuto di altri due personaggi che entrano in scena, il giornalista Bernat Fleixa e lo studente di medicina Pau Gilbert, arriverà a fare delle scoperte davvero incredibili.
Il mistero di quello che sta accadendo si accrescerà in modo intrigante: tutto ruota intorno a quel Trattato di Anatomia e all'orizzonte inizia a delinearsi anche un riferimento al mondo dell'occulto, qualcosa che finora era rimasto ben nascosto e che adesso torna in piena luce…
Autore: Jordi Llobregat
Editore: Longanesi
Pagine: 492