“L'uomo che voleva uccidermi”: un thriller psicologico di grande intensità narrativa dalla penna dello scrittore giapponese Yoshida Shuichi che mette al centro la condizione di solitudine e le difficoltà della società contemporanea
Autore di grande successo e vincitore di Premi letterari, Yoshida Shuichi arriva nelle librerie italiane con questa pubblicazione che in Giappone è diventata un best seller.
“L'uomo che voleva uccidermi” è un'opera di alta qualità, nella quale lo scrittore ha saputo realizzare una sapiente commistione tra l'atmosfera tipica della narrazione “thriller” e quella che fa riferimento ad un'analisi della condizione che caratterizza la realtà sociale della sua terra, mostrando così anche i lati oscuri e peculiari della società giapponese contemporanea.
Una sera di dicembre
Qualcosa di terribile accade in una sera dell'ultimo mese dell'anno, mentre tutto attorno l'aria rigida e fredda dell'inverno sembra ricoprire e nascondere ogni altra sensazione.
Al centro della storia c'è Ishibashi Yoshino. A prima vista sembra essere una ragazza come tante e quella sera di dicembre si trova insieme con le sue amiche fino al momento in cui le saluta dicendo che deve recarsi all'appuntamento con il suo ragazzo che la sta aspettando nel parco.
Tutto sembra disegnare una situazione normalissima, se non fosse per il fatto che il giorno dopo Ishibashi viene ritrovata cadavere: qualcuno l'ha strangolata.
“L'uomo che voleva uccidermi”
Che cosa le è accaduto? Chi è stato ad ucciderla? C'è un serial killer in azione? Qualcuno l'ha tratta in inganno? Le domande che tutti iniziano a porsi sono davvero tante.
Le indagini hanno inizio e gli inquirenti si muovono a tutto tondo per cercare di trovare qualche indizio che possa fare un poco di luce in questa vicenda terribile.
Quello che, però, viene subito fuori è qualcosa che mette tutto in un'altra prospettiva: si scopre, infatti, che la ragazza ha raccontato alle sue amiche qualcosa di molto diverso da ciò che doveva realmente fare.
Aveva detto loro di doversi recare ad un appuntamento al parco con il suo ragazzo, ma dall'analisi dettagliata dei tabulati del suo cellulare tutto sembra portare in un'altra direzione, perché c'era davvero un uomo con cui doveva incontrarsi, ma è qualcun altro, qualcuno di cui nessuno sembra sapere nulla, né le sue amiche, né le persone della sua famiglia…
Autore: Yoshida Shuichi
Editore: Feltrinelli
Pagine: 333