Sete

Autore: Jo Nesbø

Sete”: torna l'estro creativo di Jo Nesbo con un nuovo thriller assolutamente da non perdere e che vede di nuovo protagonista il detective Harry Hole

Parlare di Jo Nesbo significa ormai parlare di uno scrittore che viene considerato di altissimo livello nell'ambito del genere “thriller”.

Categoria:
Editore: Einaudi
Codice EAN: 978-8806231897Pagine: 640Anno di pubblicazione: Libri 2017

Sete”: torna l'estro creativo di Jo Nesbo con un nuovo thriller assolutamente da non perdere e che vede di nuovo protagonista il detective Harry Hole

Parlare di Jo Nesbo significa ormai parlare di uno scrittore che viene considerato di altissimo livello nell'ambito del genere “thriller”.

Di lui conosciamo la sua versatilità che si è ben espressa nei tanti e diversi lavori a cui si è dedicato, a partire dalla musica e fino al calcio, prima di impegnarsi definitivamente (e con grandissimo successo) nella scrittura. E' anche vincitore di molti Premi letterari che ne hanno confermato la qualità narrativa.

Harry Hole

I fedeli lettori di Nesbo conoscono già da tempo questo personaggio che appare per la prima volta proprio nel libro d'esordio dello scrittore, “Il pettirosso”, pubblicato in Italia nel 2004.

Harry è sicuramente un poliziotto fuori dalle righe. Di lui abbiamo sempre saputo che ha avuto modo di cedere spesso e volentieri alle sue “debolezze”, ossia quelle abitudini non propriamente sanissime che sono l'alcol e, a volte, la droga. Nonostante questo, svolge il suo lavoro in maniera eccezionale, aiutato da una grandissima capacità investigativa che gli permette di risolvere brillantemente i casi di cui si deve occupare.

Una vita serena

Tanto tempo è passato da quando abbiamo conosciuto Harry Hole: adesso è un uomo che ha raggiunto la sua maturità e non soltanto dal punto di vista anagrafico, visto che sta per compiere cinquanta anni, ma anche dal punto di vista emotivo.

Il cambiamento più importante della sua vita è stato il matrimonio con Rakel, da cui sono passati già tre anni. Da allora la sua visione delle cose si è modificata in meglio e questo si è ben evidenziato nella sua intenzione di lasciare definitivamente da parte il vizio dell'alcol.

La sua vita, insomma, sembra svolgersi in maniera assolutamente serena e si trova benissimo nella sua nuova veste di docente presso la Scuola di Polizia di Oslo.

“Sete”

Questa atmosfera idilliaca viene, però, interrotta da alcuni fatti di sangue che mettono in subbuglio la città e il lavoro della Polizia locale.

A pochi giorni di distanza vengono ritrovati i corpi di due donne: le vittime sono state assassinate nelle loro abitazione. Per completare il quadro viene ritrovata un'altra donna, fortunatamente solo ferita, ma anche lei è stata aggredita proprio sulle scale di casa.

Che cosa sta succedendo? C'è un Serial Killer in azione? L'unico indizio per ora è solo quello che riporta le tre donne ai loro account su Tinder e ad un particolare “segno” trovato sui loro corpi…

Sete

Autore: Jo Nesbø
Editore: Einaudi
Pagine: 640

“Sete”: torna l'estro creativo di Jo Nesbo con un nuovo thriller assolutamente da non perdere e che vede di nuovo protagonista il detective Harry Hole Parlare di Jo Nesbo significa...

 

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)