Marc Raabe torna con un thriller appassionante e pieno di colpi di scena: “Sono qui” è il titolo della sua nuova fatica letteraria
Ha raggiunto il successo con il suo primo libro, “Il sezionatore”, che lo ha subito confermato come uno degli scrittori di genere thriller più interessanti degli ultimi anni.
Marc Raabe torna con questo nuovo libro che non deluderà le aspettative dei suoi fan.
La sua scrittura è in grado di conquistare l'attenzione di chi legge e lo sviluppo della trama dei suoi romanzi racconta sempre un percorso che lascia un ampio spazio ai colpi di scena.
Jess Berg
Il personaggio-chiave del romanzo si chiama Jess Berg. La sua vita professionale è ricca di successi: è un pediatra molto famoso e ben noto nel suo ambiente lavorativo.
La persona più importante della sua vita è sua figlia Isa, che vive con lui dopo la separazione dalla madre.
Il vissuto quotidiano di Jess sembra, dunque, scorrere apparentemente nella piena normalità. In realtà, c'è qualcosa che lo tormenta, qualcosa che nasconde dentro di sé, di cui ha pochi ricordi e che, però, lo condiziona al punto tale da non riuscire più a dormire in modo sereno, perché la notte vive dei terribili incubi.
“Sono qui”
Qualcosa di terribile sta per accadere e lo sta per colpire direttamente nei suoi affetti: l'ex moglie viene uccisa e sua figlia, Isa, viene rapita dall'assassino.
L'unica traccia lasciata dallo sconosciuto è un biglietto nel quale scrive direttamente a Jess mettendolo al corrente del fatto che se c'è qualcuno che vuole colpire, quello è proprio lui.
Jess deve capire che cosa sta accadendo e perché quell'uomo lo ha preso di mira.
Inizia così a fare un resoconto della sua vita, a ripercorrere tutti gli avvenimenti accaduti nel corso degli anni passati e che possono avere a che fare con questa nuova situazione così terribile e tragica che sta vivendo. E, soprattutto, inizia a chiedersi che cosa deve fare per salvare Isa…
Autore: Marc Raabe
Editore: Newton Compton
Pagine: 378