Il nuovo libro di Kim Edwards è una storia intrisa di mistero, in cui la protagonista dovrà scoprire il legame fra le lettere ritrovate in soffitta e il mal di vivere di suo padre.
Fra le novità in libreria di questo settembre 2011, il romanzo Un giorno mi troverai si colloca senza dubbio fra le letture più interessanti. La trama infatti rivela un buon connubio fra sentimenti e mistero.
La protagonista del libro, Lucy Jarrett, torna nella sua casa dopo un lungo periodo trascorso all'estero. Per lei i ricordi sono assieme dolci e dolorosi, dal momento che proprio in quella casa, fra le acque di quel lago, suo padre ha voluto togliersi la vita. Il perchè è un mistero che Lucy non è mai riuscita a comprendere.
Ma durante il suo ritorno, non più adolescente, trova nella sua vecchia casa delle lettere, e una piccola coperta impreziosita con ricami floreali. Ricami che Lucy ha già visto tante volte, in un luogo che sembra lontano dalla sua casa, sono infatti gli stessi simboli che si trovano nelle ampie vetrate decorate della chiesa nei pressi di Finger Lake. Senza dubbio quei simboli nascondono un segreto, una storia che forse doveva restare nascosta fra le nebbie del tempo, una vicenda che potrebbe aver portato il suo amato padre a compiere quell'ultimo gesto contro se stesso, stravolto dalla scoperta.
Il mistero di Rose
Le lettere sono firmate da una donna, Rose, e forse proprio nel nome e nell'identità di quella donna si nasconde ciò che Lucy Jarret deve trovare, il punto da cui partire nella ricerca di sé stessa, di suo padre, e del dolore che quel simbolo floreale sembra portare con sé. Un libro che rivela una scrittura più matura rispetto al primo libro dell'autrice, anch'esso best seller internazionale, dal titolo Figlia del Silenzio.
Autore: Kim Edwards
Editore: Garzanti
Pagine: 430