Bebe Vio è una giovane atleta e campionessa paralimpica: “Mi hanno regalato un sogno. La scherma, lo spritz e le Paralimpiadi” è la sua biografia
Vera forza della natura, Bebe Vio è una ragazza che trasmette al mondo tutta la sua solarità, la sua estrema positività e tutta la forza di un grandissimo entusiasmo e per questo viene chiamata spesso a tenere dei corsi motivazionali.
Beatrice (questo è il suo vero nome) è la testimonianza più diretta e incisiva di come la vita, in qualsiasi situazione di difficoltà, possa davvero riservare sempre tante sorprese positive e ci possa mettere sempre nella condizione di far realizzare tanti sogni, diventando – come lei stessa afferma – “davvero una figata!”.
Campionessa di scherma
Quella per la scherma è una passione che Bebe coltiva sin da quando era bambina e che l'ha portata a raggiungere dei traguardi molto importanti sia in Italia che a livello internazionale.
Prima di arrivare alla realizzazione di questo sogno e al titolo di campionessa, Bebe ha dovuto, però, passare attraverso una prova durissima.
Nel 2008, infatti, la sua vita cambia in modo brusco e radicale e si inizia a scrivere quello che lei stessa definisce il secondo capitolo della sua esistenza.
Dopo una meningite fulminante e l'amputazione degli arti, Bebe si è trovata a dover ricostruire completamente lo scenario attorno a lei e dentro di lei.
Grazie all'aiuto, alla presenza, all'amore dei suoi famigliari, ma anche sicuramente alla sua determinazione e ad una grandissima forza di volontà che si unisce ad un altrettanto potente entusiasmo, Bebe Vio vive oggi una vita del tutto normale e, soprattutto, piena di soddisfazioni.
Mi hanno regalato un sogno
Il titolo del libro ha un chiaro riferimento ad un brano di Jovanotti, che ha curato una delle due prefazioni del libro, mentre l'altra è stata scritta da Luca Pancalli.
Bebe ha raccontato al mondo la sua biografia, la storia dei suoi primi 18 anni di vita: anni davvero molto intensi e che sono stati vissuti dalla giovane schermitrice con la voglia di sperimentare e di conoscere tutto quello che la vita riserva.
Il libro è, dunque, un messaggio positivo, in cui lascia esplodere tutta la gioia e la voglia di vivere, raccontando la grande importanza della scherma nel suo percorso e tanto altro che permetterà di ricavare un messaggio importantissimo per tutti…
Autore: Bebe Vio
Editore: Rizzoli
Pagine: 282