Camilla Lackberg torna con un libro dal titolo suggestivo, “Tempesta di neve e profumo di mandorle”, che contiene cinque racconti
Autrice di grande successo di genere thriller, dalla sua penna sono nati i personaggi di Erica Falck e Patrik Hedstrom.
La coppia svolge la sua attività di indagine tra i misteri di Fjallbacka (paese di origine della stessa scrittrice) e sono i protagonisti, oltre alla Serie letteraria, anche di una trasposizione televisiva dal titolo: “Omicidi tra i fiordi”.
Natale a Fjallbacka
Tra i cinque contenuti nel libro quello più in evidenza è sicuramente il racconto dal titolo omonimo, la cui trama si svolge durante il periodo delle festività natalizie: manca solo una settimana al 25 dicembre.
Immersi in un'atmosfera magica e affascinante, ci si prepara a vivere con animo sereno questo momento dell'anno particolarmente atteso da tutti.
A Fjallbacka, in particolare, tutto sembra essere disegnato nel modo migliore per godere al meglio questa festa: è un paesaggio da favola quello che si offre allo sguardo, dominato dal candore della neve che cade e decora le case di legno della cittadina e lo splendido panorama naturale che circonda questo luogo.
Martin Molin
Martin è un collega di lavoro di Patrik Hedstrom e dopo averlo salutato parte da Fjallbacka per raggiungere Valo, un'isola vicina dove trascorrerà le feste insieme con Lisette, la sua ragazza.
Lisette vive in una splendida casa con la sua famiglia. Suo padre, Ruben, è un uomo molto ricco e la loro abitazione è molto curata, resa ancora più bella dalle decorazioni di luce e di colore che vogliono celebrare questo periodo dell'anno.
Tutto sembra svolgersi nel modo migliore, ma qualcosa di imprevisto e di misterioso sta per accadere.
Profumo di mandorle
Ruben muore improvvisamente e proprio Martin si trova nella condizione di dover cercare di capire cosa possa essere accaduto.
La vicenda si svolge tutta all'interno dell'abitazione di Lisette: mentre fuori infuria una tempesta di neve che non solo rende l'atmosfera ancora più intensa e peculiare, ma impedisce soprattutto ogni tipo di comunicazione e ogni spostamento, Martin inizia la sua indagine.
Gli indizi che sono a sua disposizione sono pochi, pochissimi. Il più importante di questi – se non l'unico – è un particolare profumo di mandorle amare che è nell'aria, lo stesso profumo che può essere associato ad un veleno letale: il cianuro…
Autore: Camilla Lackberg
Editore: Marsilio
Pagine: 159