“Zayn”: nel racconto autobiografico di uno dei più seguiti artisti musicali del momento viene descritta anche una nuova “versione” di quel fenomeno mondiale che si chiama “One Direction”
Zayn Malik, conosciuto al suo pubblico con il solo nome di battesimo, è oggi una star più che affermata nel mondo musicale e che si muove in modo disinvolto anche in altri campi, tra cui quello della moda: pare, infatti, sia prossima una sua collaborazione come stilista per Donatella Versace.
Ben noto come componente della band “One Direction”, nel 2015 decide di allontanarsi dal gruppo e di iniziare una fortunata carriera solista che lo ha portato in brevissimo tempo a conquistare un grandissimo successo di pubblico e di critica e un conseguente numero sempre più consistente di fan.
“Zayn”
Chi è oggi Zayn? E', prima di tutto, una giovanissima star musicale. Il suo album di esordio, dal titolo: “Mind of mine”, ha subito ottenuto una enorme visibilità e un successo senza pari, riuscendo a raggiungere immediatamente il vertice delle classifiche americane, cosa affatto scontata per un artista inglese.
Il libro è una autobiografia, ma lascia molto spazio anche alle immagini, ai testi delle canzoni e tanto altro, in modo da rendere una comunicazione con i suoi fan e lettori che possa essere davvero completa, mostrando loro quale sia la sua vera personalità.
Zayn si racconta a tutto tondo e non solo scrive il percorso della sua vita senza alcun tipo di filtro e in modo assolutamente sincero, ma in questo libro ci sono anche le sue importanti riflessioni sul successo.
Gli “One Direction” condizionavano la sua vita…
Da questo punto di vista, non mancano, naturalmente, riferimenti al periodo, lungo cinque anni, che lo ha visto come uno dei componenti della band “One Direction”: gruppo di fama mondiale che Zayn ha lasciato nel 2015 con la motivazione di voler tornare ad essere libro di riprendere in mano la gestione della sua vita.
Dalle sue interviste, infatti, viene fuori proprio quanto il suo rapporto con gli “One Direction” sembra non essere stato mai sereno, a causa principalmente del fatto di essersi sempre sentito molto condizionato nel poter esprimere sé stesso in maniera completa.
Vivere il suo percorso di vita e professionale insieme con loro ha, quindi, non solo significato arrivare giovanissimo al successo, ma anche avere come conseguenza quella di limitarlo nel suo modo di fare e di essere…
Autore: Zayn Malik
Editore: Rizzoli
Pagine: 288