Il libro rivelazione scritto da Fabio Geda per Baldini Castoldi Dalai ripercorre la storia di un bambino afghano verso una nuova vita. La vera storia di Enaiatollah Akbari che dall'Afghanistan giunge in Italia, dove trova una famiglia e una speranza per il futuro.
Enaiatollah Akbari oggi ha vent'anni.
Quando ne aveva dieci, ed era solo un bambino che avrebbe dovuto giocare, ha invece dovuto intraprendere un viaggio, una fuga dal suo Paese, l'Afghanistan, perché era un bambino di etnia hazara fra i talebani e i pashtun.
Un percorso difficile, in cui i chilometri percorsi fra Pakistan, Iran, Turchia e Grecia, vanno di pari passo all'esperienza acquisita con le decine di lavori che il piccolo Enaiatollah Akbari ha dovuto intraprendere per vivere, fino al giorno in cui è giunto in Italia, dove ha finalmente trovato una famiglia e uno scrittore pronto a raccogliere la sua storia drammatica e diffonderla, per ricucire un passato che se non si può dimenticare, almeno ti può rendere più forte.
Nel mare ci sono i coccodrilli è uno dei libri rivelazione di questa stagione editoriale, un successo di vendite che conferma il cuore di un libro che è prima di tutto una storia vera, le vicende di un bambino che la madre ha dovuto abbandonare in Pakistan piuttosto che cederlo ai nemici, un viaggio iniziatico e drammatico verso la felicità e la dignità d'uomo, libero finalmente dopo tanto dolore.
Autore: Fabio Geda
Editore: Baldini+Castoldi
Pagine: 155