“Da qualche parte nel mondo”: la penna di Chiara Cecilia Santamaria racconta una storia d'amicizia delicata e profonda e tutta al femminile
Chiara Santamaria nasce come giornalista e blogger. Il suo nome è stato legato, in modo particolare, al blog “Ma che davvero?”, che Chiara ha iniziato a scrivere subito avere saputo di essere in attesa della sua bambine.
“Da qualche parte nel mondo” è la sua seconda pubblicazione, dopo “Quello che le mamme non dicono”, il suo libro di grande successo ispirato proprio dal blog.
Due amiche
Le protagoniste del romanzo si chiamano Lara e Elena. Sono due amiche inseparabili e che, come sempre accade nelle grandi amicizie, traggono forza l'una dall'altra anche e soprattutto in base alla loro differenza caratteriale: tanto Lara è introversa, tanto Elena è, invece, molto dolce e più meditativa, ma sicuramente più stabile e forte.
Proprio Elena è stata sempre di grande aiuto a Lara, a partire dal momento più difficile della sua vita: quando suo padre l'ha abbandonata, allontanandosi da lei e da sua madre.
Da quel momento solo l'aiuto e la presenza di Elena hanno contribuito in modo importante per permetterle di andare avanti nella sua vita in modo positivo e di trovare così il percorso più adeguato al suo modo di essere.
A Londra
Il trasferimento a Londra è il sogno di entrambe e per Lara in particolare sembra essere davvero la ciliegina sulla torta, la conferma che tutto sta scorrendo sul binario giusto.
La sua attenzione è tutta rivolta verso questa città, dove si trova l'uomo che ama e dove si dedicherà ad intraprendere il percorso creativo di pittrice. E' davvero il momento giusto di mostrare al mondo quello che esiste dentro di lei.
In questo scenario in cui tutto sembra scorrere senza nessun tipo di ostacolo, qualcosa, però, sta per accadere. E Lara si troverà costretta ad affrontare una situazione che non avrebbe mai immaginato potesse verificarsi e nella quale si trova coinvolta Elena…
Autore: Chiara Santamaria
Editore: Rizzoli
Pagine: 427