La ragazza del sole: la scrittrice irlandese Lucinda Riley pubblica il capitolo della storia delle sette sorelle che vede protagonista Electra, la più giovane e la più fragile tra le figure femminili di questa saga che ha reso famosissima la sua autrice.
Lucinda Riley ha sempre detto di aver preso spunto e ispirazione dalle stelle della costellazione delle Pleiadi per creare le sette protagoniste di questa saga.
Nelle pagine di questo suo ultimo romanzo, La ragazza del sole, è arrivata a raccontarci la storia della sesta protagonista.
Le sette sorelle
Chi sono le sette sorelle? Sono sette bambine, provenienti ognuna da una parte diversa del mondo, che sono state adottate da quello che hanno poi sempre conosciuto con il nome di Pa’ Salt.
Il loro padre adottivo le ha portate a vivere in uno splendido castello a Atlantis e le ha chiamate con i nomi delle stelle della costellazione delle Pleiadi.
Chi fosse realmente Pa’ Salt e quale fosse stato il suo passato non è mai stato noto a nessuno, neppure alle persone più vicine. Di lui nulla sanno neppure le sue sette figlie che, dopo la sua morte, si trovano a affrontare e a conoscere quelle che sono state le loro origini e la loro storia.
Electra
Electra è la più piccola d’età delle sette sorelle. La sua bellezza l’ha portata a diventare una modella ormai molto famosa. Svolge, quindi, un lavoro di grande successo e che l’ha resa molto ricca.
Dall’esterno tutto sembrerebbe a portare a considerare Electra come una donna molto fortunata. C’è, però, qualcosa che la ragazza nasconde dentro di sé, è una fragilità che dopo la morte di Pa’ Salt è diventata ancora più forte.
Electra non riesce più a sopportare il suo mondo, il fatto di essere sempre sotto ai riflettori e trova consolazione nel vizio del bere e nella droga. La situazione per lei, inoltre, si fa sempre più complicata, perché a questa fragilità di base si aggiunge anche il dolore causato dalla fine della sua storia d’amore.
La ragazza del sole
Di quanto le sta accadendo le sue sorelle sono, naturalmente, molto preoccupate e vorrebbero aiutarla a venire fuori da quel baratro nel quale sta cadendo sempre più a fondo.
Come, però, è già accaduto anche alle altre ragazze, anche a Electra accadrà qualcosa di importante che contribuirà a migliorare la sua esistenza. Avrà, infatti, modo di conoscere le sue origini e la sua storia.
Per lei tutto ha inizio il giorno in cui riceve una lettera. Le è stata inviata da una certa Stella Jackson. Si tratta di un avvocato che si occupa di diritti umani, ma non solo, c’è qualcos’altro che le rivela che per lei è davvero sconvolgente. Stella, infatti, dice di essere sua nonna.
Per Electra, dunque, è giunto il momento di scoprire chi è la sua vera famiglia. E il racconto ha inizio molto indietro nel tempo, negli anni Quaranta, quando la sua antenata, Celia Arundel, si trasferì in quella terra bellissima e lontana che è il Kenya…
Autore: Lucinda Riley
Editore: Giunti Editore
Pagine: 912