James Patterson, uno degli scrittori più famosi di genere thriller, torna con il suo nuovo libro dal titolo: “Il sospettato”
Scrittore prolifico, autore di best seller e ben noto agli appassionati di genere giallo, James Patterson è il creatore di alcune importanti Serie, tra cui quella di “Alex Cross”.
Da non dimenticare, inoltre, che da molti dei suoi romanzi sono stati tratti dei soggetti cinematografici e realizzati film di grande successo, tra cui non si può non ricordare “Il collezionista”.
“Il sospettato” è il titolo della sua nuova fatica letteraria: una storia avvincente e misteriosa in cui il protagonista dovrà districarsi tra omicidi, indagini e accuse che lo riguardano in prima persona in un crescendo sempre più avvincente.
Jack Morgan
Il protagonista della vicenda è un investigatore privato. Si chiama Jack Morgan e si è allontanato da casa per fare un viaggio di lavoro.
Al ritorno ha, però, una brutta sorpresa: quella di trovare in casa, sul suo letto, il cadavere di una donna assassinata, una donna che lui conosceva molto bene.
Da questo momento per Jack inizia un periodo complicato e difficilissimo, perché in questa intricata vicenda tutte le tracce sembrano farlo diventare la figura di riferimento di tutta la vicenda: il sospettato numero uno.
La donna assassinata è, infatti, la sua ex e chi l'ha uccisa ha agito in modo perfetto e soprattutto tale da mettere ogni indizio contro Jack e farlo così accusare della sua morte.
Omicidi in un hotel
Jack inizia, dunque, ad affrontare questo momento terribile nel modo più coraggioso. Scosso dalla morte della donna e molto preoccupato per quello che potrebbe accadergli, si mette in azione per cercare di sbrogliare la matassa e arrivare a trovare il vero colpevole.
In questo scenario, però, appare all'orizzonte un'altra donna. E' la proprietaria di una catena di hotel e gli chiede il suo aiuto: nei suoi alberghi, infatti, si stanno verificando una serie di omicidi e ha bisogno di qualcuno che possa capire cosa sta succedendo…
Autore: James Patterson
Editore: Longanesi
Pagine: 312